L’acqua pura in natura non esiste, tutte le acque che solitamente utilizziamo contengono infatti grandi quantità di sali disciolti e fra questi i più conosciuti e temibili sono i bicarbonati, i solfati e i cloruri di calcio e magnesio che, in seguito a variazioni termiche, possono agglomerarsi creando quelle che comunemente sono conosciute come incrostazioni di calcare.
Sono noti a tutti i danni provocati agli impianti di riscaldamento da queste incrostazioni ed il conseguente aumento dei consumi di energia elettrica e gas (15% in più ogni mm di spessore).
L’acqua dura inoltre macchia e rovina le superfici cromate, logora le rubinetterie, riempie i tubi, incrosta i boilers, scaldabagni, elettrodomestici, infeltrisce e logora la biancheria e come se non bastasse aumenta il consumo di saponi e detersivi (oltre il 50%).
Come difendersi da tutto ciò?
L’impiego di strumenti appositamente studiati, come addolcitori, correttamente installati e soprattutto ben gestiti, elimina completamente tutti questi inconvenienti e garantisce con un’acqua “specifica”, lunga vita ad impianti sanitari ed elettrodomestici, riducendo nel contempo i consumi di energia per il riscaldamento.
L`addolcitore
L`addolcitore é un`unitá usata per trattare l`acqua, ovvero rimuovere i minerali che ne causano la durezza. Con addolcitori di nuova generazione si puó ridurre i consumi di acqua e sale rispetto a tecnologie tradizionali dell`80%.
Vantaggi
Migliora ed affina le caratteristiche di potabilità e di purezza, per bere, cucinare, l'igiene personale, protegge la biancheria e le stoviglie dalle macchie di calcare, oltre a renderla fresca, cristallina, insapore e incolore, cioè come quella di una purissima fonte.
Tempi brevissimi per il recupero dei costi di installazione con il risparmio che l'acqua depurata consente di ottenere.
Inoltre, Per ridurre il consumo energetico, proteggere l’impianto idrotermosanitario impedendo la formazione di incrostazioni calcaree e corrosioni, riducendo così i costi energetici del 20% e oltre.
L'acqua dolce fa lavorare meglio i detersivi: usi quantitá contenute quindi inquini meno perché la C02 emessa é minore, e l'ambiente ti ringrazia !
Il calcare fa da substrato per gli agenti disinfettanti utilizzati per la bonifica della legionella, rendendo parziale l`efficacia del processo di sanificazione.
L'acqua è più buona, i cibi hanno più sapore, la lavastoviglie pulisce meglio e dura di più
Meno calcare quando ti lavi vuol dire pelle protetta e maggiore efficacia dei detergenti.
L'impianto resta pulito, i panni sono lavati meglio, la casa è più efficiente ed ecologica.
Enertech : il valore aggiunto
Da oltre dieci anni, installiamo e manutenzioniamo impianti per trattare l`acqua con addolcitore.
Leggi le nostre referenze e contattaci per risolvere i dubbi sul valore aggiunto degli impianti trattamento acqua con addolcitore.
Partner tecnologici
Utilizziamo marchi “leader” nel mercato mondiale, per soddisfare il nostro cliente al 100%. Enertech ha scelto Cillichemie, Manta ecologica e Filtra per le soluzioni di questo tipo di impianti; Gruppi che continuano ad adattarsi e ad implementarsi in un ambiente in continua evoluzione. Questa capacità, unita alla nostra visione strategica, ci offre nuove opportunità di installazione. Enertech e partner, sono sinonimo di benessere e salubritá, perché l`acqua colora di blu il nostro pianeta!
Voci correlate
open_in_browser
Addolcitore
open_in_browser
Durezza dell`acqua
'
Case history e referenze