Unsplashed background pompa calore

opacity

Recupero acque piovane

In un contesto di sempre maggiore difficoltà nel reperimento e nella gestione delle risorsa idrica, si consolidata l'esigenza di adottare soluzioni tecniche di riciclaggio delle acque meteoriche.
Tali soluzioni possono essere adottate sia per le costruzioni nuove che per quelle esistenti e contribuiscono a fornire una maggiore sostenibilità ambientale all'edificio.
Le imprese che si sono specializzate in tale settore sono quelle dove il costo dell’acqua è particolarmente elevato, cosa che si riscontra in particolare in Germania e nell’Europa del Nord.

Parlando in termini di percentuali:

Il 50% dell` acqua consumata deve essere potabile.
Il rimanente 50% puó essere acqua di un livello qualitativo minore.
Quindi il 50% del fabbisogno di acqua puó essere soddisfatto mediante acque grigie.

L'acqua è e diventerà il vero ORO BLU dei prossimi anni e decenni, inutile utilizzare acqua POTABILE per usi per i quali non necessario ed é possibile usare acque con qualitá minore, ovvero:

local_florist

Giardino

local_laundry_service

Bucato

home

Pulizie

wc

Wc
Vantaggi

  • addMateriali

    Il materiale utilizzato per i serbatoi è un materiale plastico leggero e completamente riciclabile.
    La convenienza nell'uso di questo materiale risiede nel fatto che può essere collocato senza problemi nello scavo di fondazione.

  • addCapacitá di volume

    I serbatoi possono contentere una grossa quantitá di acqua. In generale la capacità di volume puó essere di 3000, 4500 o 6000 litri.

  • addRisparmio idrico

    Questo tipo di impianto viene utilizzato per l'alimentazione di acqua non potabile da fornire alla abitazione, generando un risparmi notevole in termici di volume idrico utilizzato.

Enertech : il valore aggiunto

Da oltre dieci anni, installiamo e manutenzioniamo impianti per recuperare le acque piovane. Leggi le nostre referenze e contattaci per risolvere i dubbi sul valore aggiunto di questo tipo di impianto.

L’acqua piovana è facilmente reperibile.
L’acqua sulla terra non è inesauribile.
Pensiamoci oggi per averla in futuro.

Partner tecnologici

Utilizziamo marchi “leader” nel mercato mondiale, per soddisfare il nostro cliente al 100%. Enertech ha scelto Kessel per le soluzioni di questo tipo di impianto; Gruppo che continua ad adattarsi e ad implementarsi in un ambiente in continua evoluzione. Questa capacità, unita alla nostra visione strategica, ci offre nuove opportunità di installazione. Enertech e partner, sono sinonimo di benessere e salubritá, perché l`acqua colora di blu il nostro pianeta!

sendcontattaci
undo

Unsplashed background air