Unsplashed background pompa calore

input

Solare Temico

In un impianto solare termico l’energia viene trasferita dalla luce solare all’acqua attraverso un pannello, nella maggior parte dei casi posto sul tetto dell'abitazione, un circuito idraulico chiuso e un serbatoio di accumulo dell’acqua. Ci sono due tipi di impianti: a circolazione naturale e forzata.

Circolazione forzata

L'energia termica viene trasferita dalla luce solare all'acqua attraverso un pannello situato sul tetto della casa, in cui circola un fluido che, attraverso una pompa ed una centralina elettronica, trasferisce l’energia al serbatoio che si trova in un locale della casa.

Cicolazione naturale

L'energia termica viene trasferita dalla luce solare all'acqua attraverso un pannello situato sul tetto della casa e attraverso il moto naturale dell’acqua calda viene accumulata nel serbatoio situato alla sua sommità.

Vantaggi

  • addFonti Rinnovabili

    I collettori solari sfruttano fonti rinnovabili quali l’energia solare.

  • addIntegrazione

    I collettori solari sono ideali per realizzare sistemi integrati ad alta efficienza energetica.

  • addRisparmio a 360

    Anche nei mesi piú freddi la caldaia impiegherà meno tempo per portare l'acqua alla temperatura desiderata e consumerà meno energia. Installare un impianto solare termico significa quindi risparmiare sui consumi energetici prolungando al contempo la vita della caldaia, che è sottoposta a un carico di lavoro decisamente inferiore del normale.

  • addUn ambiente piú salubre per tutti

    Con i pannelli solari non si ha nessuna emissione di CO2 né di altri inquinanti atmosferici come le polveri, gli ossidi di azoto e ossidi di zolfo; in ogni caso possono essere usati anche ad integrazione della caldaia gas o dello scaldabagno con riduzioni delle emissioni del 60%.

Enertech : il valore aggiunto

Da oltre dieci anni, installiamo e manutenzioniamo impianti solari termici. Leggi le nostre referenze e contattaci per risolvere i dubbi sul valore aggiunto degli impianti solari.

Partner tecnologici

Utilizziamo marchi “leader” nel mercato mondiale, per soddisfare il nostro cliente al 100%. Enertech ha scelto Immergas, Baxi e Weishaupt per le soluzioni di questo tipo di impianti; Gruppi che continuano ad adattarsi e ad implementarsi in un ambiente in continua evoluzione. Questa capacità, unita alla nostra visione strategica, ci offre nuove opportunità di installazione. Enertech e partner, sono sinonimo di calore e clima interno sano e confortevole.

Case history e referenze

sendcontattaci
undo

Unsplashed background air